venerdì 27 dicembre 2013

Cornetti alla nutella

Questi cornetti sono dei dolcetti proprio veloci da preparare...l'unico problema è che finiscono altrettanto velocemente!!! Io li ho farciti con la nutella ma qualsiasi ripieno goloso va benissimo.
Comodi per una merenda improvvisata o per una coccola appena svegli! ;)



CORNETTI ALLA NUTELLA

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
Nutella
zucchero

Preparazione:
Stendere la pasta sfoglia su un ripiano. Con un mattarello stendere leggermente la pasta. Con un coltello dividere la sfoglia in triangoli(inizialmente tracciare una croce che a sua volta sarà divisa in più spicchi). Riporre nella parte più larga dei triangoli il ripieno desiderato (io un cucchiaino di nutella).
Partento dall'estremità più larga arrotolare il triangolo su se stesso, stando attenti a sigillare bene le estremità una volta formato il cornetto. Passare la superficie dei cornetti con lo zucchero.
Cuocere per 15 min circa a 180°.


6 commenti:

  1. Ciao Debby.. grazie della visita e commento al mio blog... Molto golosi e veloci da fare i tuoi cornetti.. proprio adatti alle voglie improvvise di dolci!!Auguri di proseguo feste.. baci e ti aspetto ancora da me! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la visita! passero sicuramente ancora nel tuo blog! A presto :)

      Elimina
  2. Hai perfettamente ragione..
    facili da fare, ma finiscono in un batter d'occhio!! A casa poi con tre bambini, ne devo fare in quantità industriale.
    Grazie per l'idea.
    Baci e Buone feste .
    Incoronata

    RispondiElimina
  3. ciao Debby!! eccomi qua, sono giunta anche io da te ^_^ oh mamma questi cornetti, adoro!! per gli attacchi di golosità improvvisi poi calzano a pennello ^_^

    RispondiElimina